P&C 2008 by PAOLO COCCHERI

MOVIMENTO SEMPLICITA' VOLONTARIA (Gruppo libero, indipendente, persuaso)

Auspichiamo una conversione radicale ad un diverso stile di vita scegliendo il seguente quotidiano:

CONSUMI PIU' FRUGALI, PROBLEMI DI ECOLOGIA, CONDURRE UNA VITA INTERIORE PIU' RICCA, RINUNCIA VOLONTARIA AL GIGANTISMO TECNOLOGICO, INDUSTRIALE E URBANO.

Occorre reagire alla "Povertà dell'abbondanza" causa di alienazione, sfiducia nelle istituzioni, causa del vandalismo, della diffusione della droga, della quotidiana disperazione.

IL TROPPO AVERE NON TI RENDA PEGGIORE (Gandhi)

UN UOMO E' RICCO IN PROPORZIONE AL NUMERO DELLE COSE DI CUI PUO' FARE A MENO (H.David Thoreau)

Dunque dobbiamo apprendere il valore della parsimonia ed effettuare una riduzione estrema dei bisogni, facendo rifluire il resto nell'attività sociale, sull'esempio di Aldo Capitini.

Vogliamo far risaltare ancora meglio l'importanza della esistenza umana, il rispetto per la vita, ispirandoci ad Albert Schweitzer.

Volontaria rinuncia, alla corsa per fare carriera, al successo. Ribellarsi pacificamente alla disumanizzazione imperante. Cambiare abitudini di spesa, scegliendo prodotti durevoli, funzionali, facilmente riparabili; cibi sani e semplici; merci non inquinanti.

Occorre addestrarci al "Fatelo da Voi", sviluppando la manualità. la creatività e la fantasia. Dobbiamo tendere ad una vita più degna, più umana, caritatevole e solidale con gli altri.

LOTTA ALLO SPRECO!

CHI SPRECA RUBA AGLI ALTRI! (Gandhi)

Porre maggiore attenzione alla interiorità, alla spiritualità, al prossimo. Occorre, in sintesi convertirsi alla "SEMPLICITA' VOLONTARIA", persuasi che è molto meglio effettuare questa scelta di essenzialità che essere nevrotici, angosciati, alienati

Per informazione e adesioni telefonare allo

338 7433014

GRAZIE DI CUORE!

FIRENZE 8 GIUGNO 2000

Vostro Paolo Coccheri