Gruppo Laico, Libero, Aconfessionale, Apartitico di "Volontari del cibo" di "Missionari della Pagnotta" con l'intento di trasformare l'eccesso in bisogno; per tramutare lo spreco nel pane per i poveri.
In Italia ci sono milioni di persone che vanno a letto con il "RIMORSO DEL COLESTEROLO" e troppi con i "MORSI DELLA FAME". Quanta roba si getta via ogni giorno...
Nell'Italia dell'abbondanza ci sono troppi ragazzi e bambini che vanno a letto con la pancia vuota, e il loro numero continua ad aumentare. Ogni sera all'imbrunire, quando legioni di signore e signori con fianchi troppo rotondi sgambettano e saltellano dietro le vetrine dei "FITNESS CENTER" per perdere mezzo chilo, sul marciapiede si accampano per la notte sotto i cartoni tanti "NUOVI POVERI" anche laureati, molti diplomati troppi che intorno ai 50 anni sono stati bruscamente privati del loro lavoro. Basterebbe che i signori rotondetti rinunciassero a una porzione di pasta al giorno e la passassero agli affamati del selciato, perchè si risolvessero entrambi i problemi. Ogni giorno, ogni ora, supermercati, negozi, alimentari, ristoranti, palazzi, organizzatori di feste e ricevimenti, famiglie e consumatori singoli, devono buttare via tanta roba da mangiare ancora perfettamente commestibile. Ogni sera nelle grandi e piccole città italiane ci sono almeno cinque-dieci feste importanti, quasi tutte rifornite da società di CATERING.
Nessuno vuole fare la figura del pezzente.
Dunque, c'è sempre più cibo consegnato che cibo consumato. Quella roba è pagata, ma nessuno la vuole più. E' dimostrabilissimo che dare via il mangiare avanzato costa meno che consumarlo o buttarlo via. Gli affamati ci sono sotto la destra e sotto la sinistra Politica. Personalmente della politca e delle risse di potere fra pezzi grossi, diffido sempre, e tengo presente un proverbio africano che afferma:
"Quando gli elefanti fanno la lotta, l'erba sotto le loro zampe muore"
Però sono persuaso che dobbiamo darci da fare.
Gentile amico che leggerai questo appello, sappi che sto cercando di avere delle adesioni così da formare un piccolo gruppo Laico, Libero, Aconfessionale e Apartitico che faccia qualcosa di concreto. Se vuoi metterti in contatto con me telefonami.
Paolo Coccheri
338 7433014